Diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Effettuando un acquisto nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Tutti gli acquisti effettuati su jobay.it , come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, e come tutti quelli che avvengono al di fuori di locali commerciali sono tutelati dal d.lgs 206/2005 che regola la materia dei contratti a distanza. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e ottenere un rimborso. Inoltre, il venditore ha l’obbligo di restituire il prezzo pagato nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Il consumatore deve provvedere alla restituzione della merce, sempre entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consente all’acquirente di restituire il bene oggetto del recesso al venditore il quale dopo aver ricevuto il bene stesso provvederà a rimborsare il prezzo di acquisto. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di restituzione della merce e non oltre.

Esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Per i contratti riguardanti la vendita di beni, condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del bene da restituire. Secondo la legge, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi (art. 57 D.Lgs. 206/2005).

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste;
c) oggetti resi privi del loro imballo originale e privi dei nostri sigilli di garanzia.

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante messaggio elettronico o e-mail all’indirizzo: info@jobay.it e dopo tale comunicazione che dovrà naturalmente contenere i codici e il nome dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, paypal) ed eventuali coordinate bancarie, il cliente riceverà l'indirizzo al quale inviare il reso.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo indicato dal venditore. Condizione necessaria e sufficiente per il rimborso è che l’operazione di restituzione degli oggetti si concluda con la ricezione da parte del venditore dell’oggetto nella sua confezione originale chiusa ed integra. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

La merce andrà restituita nel proprio imballo originale protetto da altro involucro adatto ad evitare qualsiasi alterazione dell’imballo originale durante il trasporto; dovranno essere presenti tutti gli accessori e non dovranno esserci segni d’usura o danneggiamento. Gli articoli dovranno in altre parole essere rivendibili come nuovi. Spedire la merce a proprie spese all’indirizzo indicato dal venditore. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione.

ATTENZIONE:

•  Resta inteso che il rimborso della merce oggetto del recesso non avrà luogo qualora il venditore non riceva la relativa consegna
•  L'importo delle spese di spedizione resteranno comunque a carico del cliente.

Contatti:

Servizio clienti: +39 349 2668222

Mail: info@jobay.it